Test intolleranze
Test imune
Il Test imune serve per la determinazione di intolleranze alimentari basato sul dosaggio di IgG4. Attraverso una metodologia scientifica assolutamente certa, sicura e inconfutabile determina l’eventuale presenza di intolleranze alimentari, grazie al dosaggio di anticorpi IgG4 alimento-specifici.
Il test offre:
- Dosaggio di IgG4 ematiche. Le uniche immunoglobuline specifiche per la diagnosi sicura e riproducibile di intolleranze alimentari.
- Specifiche verso 45 alimenti, selezionati poiché implicati nel 98% dei casi di intolleranze.
- Semplice autoprelievo; comodo e pratico da effettuare comodamente a casa.
- Refertazione effettuata da un medico nutrizionista con pluriennale esperienza nell’ambito delle intolleranze alimentari, che potrà essere ritirata in farmacia in busta chiusa.
Test 33 gluten sensivity exam
Il Test 33 gluten sensivity examè un test che consente di rilevare l’intolleranza al glutine. Basato su un innovativo metodo in doppio cieco, messo a punto e depositato come brevetto dal team di Gastroenterologia del Centro per la Prevenzione e la Diagnosi della Malattia Celiaca presso la Fondazione IRCCS Ca’ Granda – Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, permette la diagnosi della Gluten Sensitivity con un metodo innovativo, preciso, scientifico e riconosciuto dai gastroenterologi di tutto il mondo.
Lactease DNA
Test genetico per la predisposizione all’intolleranza al lattosio. Consente di determinare la predisposizione genetica all’intolleranza al lattosio in modo certo, semplice, non invasivo e sicuro. Grazie alla dettagliate istruzioni e agli strumenti contenuti nel kit, può essere eseguito direttamente a casa propria.
Il test si effettua prelevando un campione di saliva attraverso tampone. Questo viene, poi, inviato ad un laboratorio di analisi dove un team di genetisti estrae il DNA dal campione biologico. Sul DNA estratto viene effettuata l’analisi del “gene della lattasi”, coinvolto nell’intolleranza al lattosio.